Pavimento legno bagno

Pavimenti in legno per bagno: a casa come in una spa.

Pavimento legno bagno

 

Un pavimento legno bagno è il sogno di chi ama uscire dalla doccia immaginando di essere in una vera spa.

Accoglienti, caldi, confortevoli: i pavimenti in legno per bagno creano un’atmosfera rilassante, capace di farci dimenticare i ritmi frenetici del mondo. Un piccolo rifugio dove prendersi cura di se stessi per trasformare uno spazio di servizio in una delle stanze più importanti della casa.

Ma la convivenza parquet e bagno è possibile? Sì, non esistono controindicazioni per posare un parquet in bagno, solo alcuni piccoli accorgimenti.

Il problema principale è sicuramente l’umidità. Le condizioni normali per il mantenimento di un parquet in ottimo stato prevedono una temperatura tra i 18 e i 21°C e un tasso di umidità tra il 50 e il 60%. Una doccia o un bagno caldo innalzano sicuramente questi parametri, ma sarà sufficiente aerare bene gli ambienti per riportare i valori alla normalità e non danneggiare il legno.

Stesso discorso vale per l’acqua stagnante, altra nemica del pavimento legno bagno. Anche in questo caso la tempestività di intervento per asciugare il pavimento sarà sufficiente per non provocare alcun tipo di danno alla superficie.

Fondamentale sarà scegliere un’essenza legnosa adatta ai pavimenti in legno per bagno. Rovere, Teak, Doussié o Iroko sono le tipologie di legno più indicate in quanto più stabili e resistenti alle variazioni di temperatura, all’umidità e al calpestio.

Consigliato anche il parquet prefinito per la migliore risposta alle sollecitazioni dovute ai movimenti naturali del legno e con finitura verniciata perchè meno delicato.

Per quanto riguarda la posa, invece, è meglio evitare un pavimento flottante legno per bagno e preferire quello totalmente incollato per scongiurare infiltrazioni tra il pavimento e il massetto. Affidarsi a manodopera qualificata sarà basilare per non avere brutte sorprese con il passare del tempo: la posa del pavimento legno bagno deve essere fatta a regola d’arte.

Retrò, classico, moderno, minimal o di classe: il giusto parquet in bagno si adatterà a ogni stile e saprà valorizzare i vostri arredi.
Potrete optare per formati e colori diversi a seconda del vostro gusto o continuare con il parquet posato in tutta la casa per dare continuità agli ambienti.

 

Pavimento in legno bagno

 

Le Collezioni Alma by Giorio rispondono a ogni esigenza, con modelli innovativi capaci di catturare lo sguardo e il cuore.

Geometrie, disegni, incastri, materie prime eccellenti e maestria artigiana: il vostro Pavimento legno bagno sarà composto da pezzi unici e inimitabili, come una vera e propria opera d’arte.

Contattaci per scoprire tutti i nostri pavimenti in legno per bagno. Il brand Alma è sinonimo a livello internazionale di alta qualità con un occhio di riguardo alle ultime tendenze. Tradizione e innovazione si fondono in ogni proposta per soddisfare estetica, design, comfort e praticità.

Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta ed esigenza: insieme troveremo la soluzione perfetta per il tuo Pavimento legno bagno.