Indirizzo sede operativa
Via San Martino Nisocco, 2
12046 Montà (CN) - Italia
Il bagno con parquet è diventato un must have in ogni casa di design. Se, infatti, un tempo era considerato un tabù, oggi posare il parquet in bagno è diventata scelta sicura e dall’effetto “wow” assicurato. Chi non vorrebbe uscire dalla doccia e camminare scalzo sul legno?
Un Bagno con parquet non presenta quindi controindicazioni, ma necessita di alcuni piccoli accorgimenti quotidiani, necessari per mantenere la sua bellezza nel tempo.
Il primo nemico di un pavimento in legno è sicuramente l’umidità. In condizioni ottimali, il parquet dovrebbe essere mantenuto a una temperatura tra i 18° e i 21°C con un tasso di umidità tra il 50 e il 60%. In un locale come il bagno, questi parametri vengono disattesi ogni qualvolta facciamo una doccia o un bagno rilassante. Aerare bene il locale, aprendo le finestre, sarà, quindi, fondamentale per riportare i valori alla normalità.
Il secondo avversario da sconfiggere con un parquet bagno è l’acqua stagnante. E’ necessario avere l’accortezza di asciugare sempre il pavimento, per evitare ristagni pericolosi per l’incolumità del nostro parquet.
La terza accortezza per un bagno con parquet è sicuramente la scelta dell’essenza legnosa giusta. Il Rovere, il Teak, l’Iroko o il Doussiè sono le tipologie di legno più indicate, per le loro caratteristiche di durezza, stabilità e resistenza all’umidità, ai cambiamenti di temperatura e al calpestio. Meglio ancora se optiamo per un parquet prefinito, più indicato per rispondere alle diverse sollecitazioni e meno incline ai movimenti del legno, e la finitura verniciata, meno delicata di quella ad olio.
Modelli, formati, colori: sono innumerevoli le opportunità per personalizzare il vostro bagno con un parquet di design. Ecco 4 idee da cui prendere ispirazione.
Un bagno con parquet chiaro segue il trend dello stile scandinavo. Luminoso, accogliente, elegante, rende gli spazi più ampi e ariosi. Spesso viene associato alla spina di pesce e a finiture spazzolate per un effetto più naturale e materico.
Un bagno con parquet chiaro può essere arredato con mobili bianchi, per un colpo d’occhio total white, o color legno per riprendere i toni del pavimento. Perché non optare poi per accessori e tessuti colorati? Regaleranno un tocco vivace e allegro alla stanza, esaltando ancora di più la bellezza del parquet.
Anche la pulizia sarà molto semplice e veloce: basterà utilizzare un aspirapolvere con setole morbide o un panno antistatico e lavare la superficie con un panno umido ben strizzato e un detergente apposito.
Il Bagno con parquet chiaro è il vostro sogno? Contattate il nostro team! Vi aiuteremo a scegliere il pavimento legno bagno perfetto per le vostre esigenze!
Eleganza e charme: il bagno con parquet scuro è sinonimo di lusso e personalità. Indicato per gli ambienti ampi e luminosi, dona un tocco accogliente e sofisticato per un’atmosfera intima e ricercata. Dal Rovere al grigio passando per il marrone cioccolato, il parquet scuro avvolgerà l’ambiente delineando gli spazi con decisione e diventando il protagonista indiscusso.
L’arredamento dovrà essere pulito, minimal e monocromatico: si potrà optare per nuances più delicate per un effetto a contrasto oppure per colori vivaci per una stanza fresca ed eccentrica.
Il formato del parquet potrà essere il più diverso: dalle spine alle doghe, passando per le geometrie e le quadrotte, ogni modello saprà mitigare i toni freddi e aggiungere charme a quelli più caldi. Scegliete le superfici spazzolate se amate lo stile industrial e moderno, quelle decapate se preferite i look d’ispirazione scandinava e quelle con nodi e crepe se adorate gli ambienti rustici o etnici.
Date un’occhiata alle nostre Collezioni e lasciatevi ispirare per creare il vostro Bagno con parquet scuro.
Un bagno con parquet e marmo è la soluzione per tutti quelli che, nonostante le rassicurazioni, proprio non riescono a scacciare l’ansia del legno in bagno. Ecco che allora questo abbinamento particolare ci può aiutare a non rinunciare alla bellezza del parquet in ogni stanza. La superficie in marmo può essere posata intorno alla vasca, oppure sotto i lavandini e i sanitari, soprattutto nei bagni di grandi dimensioni (per quelli di piccola metratura, meglio preferire un rivestimento uniforme).
I giochi di incastri, i disegni particolari, i motivi grafici creati dall’accostamento tra parquet e marmo danno vita a effetti scenografici davvero originali, propri di una vera spa. Affidarsi a dei professionisti per la fase di progettazione e di posa sarà fondamentale per ottenere il risultato desiderato.
Contattate il nostro Team! Sapremo accompagnarvi nella scelta del pavimento ideale per il vostro Bagno con parquet e marmo.
Un Bagno con parquet e mosaico è una scelta senza tempo. Se, infatti, non vogliamo rivestire le pareti del bagno con una boiserie in legno, accostare il mosaico al parquet diventa una soluzione sofisticata, ma anche allegra e colorata. Il mosaico viene, infatti, solitamente posato sulle pareti dietro i sanitari o dentro la doccia, creando disegni e sfumature originali.
A seconda della tonalità del parquet possiamo abbinare mosaici sulle nuances del bianco-grigio-nero, o optare per colori vivaci come il verde smeraldo e l’azzurro o ancora per motivi geometrici capaci di creare cromie particolari, davvero suggestive.
Contattateci per trovare il parquet più adatto al vostro bagno con parquet e mosaico!