Indirizzo sede operativa
Via San Martino Nisocco, 2
12046 Montà (CN) - Italia
Il parquet grigio è un trend degli ultimi anni che sembra non conoscere crisi.
Elegante, raffinato e versatile, viene preferito negli ambienti dallo stile minimal, industrial e urban per il suo tocco moderno e contemporaneo.
Solchi, venature e nodi vengono esaltati dalle sue sfumature e il fascino del legno risalta in tutte le gradazioni di grigio. Il parquet grigio è, infatti, la scelta perfetta per chi ama la matericità del legno, ma allo stesso tempo ricerca un effetto contemporaneo e smart.
Il colore neutro permette al parquet grigio di essere abbinato alle soluzioni cromatiche più diverse: dai colori pastello a quelli più caldi, come il bronzo o il marrone, fino al classico bianco e nero, il pavimento grigio si integrerà perfettamente con le nuances degli arredi e delle pareti.
Per scongiurare il problema di ottenere spazi troppo freddi e inospitali, di solito, viene scelto uno schema di posa come la spina italiana o francese, in modo tale da regalare agli ambienti movimento, profondità e fascino senza tempo.
A seconda della sfumatura di grigio, della finitura e dal trattamento scelto, il mood della casa può cambiare totalmente: il parquet grigio chiaro è indicato soprattutto per gli ambienti di piccole dimensioni e poco luminosi; il parquet grigio scuro è perfetto per marcare gli spazi con carattere e personalità; le nuances intermedie si adattano agli stili più differenti e la finitura opaca viene scelta soprattutto per accompagnare gli arredi dal gusto urban.
Ecco i nostri consigli per scegliere il giusto parquet grigio per la vostra casa:
Il Parquet grigio tortora è una delle sfumature preferite da chi desidera una casa accogliente e moderna. A metà tra il grigio e il marrone, la sua tonalità calda si sposa con gli stili e i colori più diversi di arredi e pareti: dall’avorio al marrone, dal rosso al bianco.
Elegante e informale, il Parquet grigio tortora può regalare un tocco contemporaneo anche agli ambienti dal gusto più classico, bohemien e provenzale e rappresenta un’ottima alternativa per chi non ama le tinte troppo glaciali, ma sogna comunque una casa dal design moderno. Spesso viene abbinato a schemi di posa più movimentati, come la spina italiana.
Scopri tutte le Collezioni Alma Floor e contatta il nostro Team per scoprire il nostro Grigio Nuvola e trovare il Parquet grigio tortora perfetto per la tua casa!
Con il Parquet grigio perla, la parola d’ordine è solo una: luce! Elegante e raffinato, questa tonalità fredda illumina ogni ambiente, riflettendo la luce naturale e allargando visivamente gli spazi.
Le sue nuances brillanti si abbinano ad arredi e pareti dalle tinte pastello, ma anche color bronzo, verde scuro e tortora. La texture del legno consente al colore di non rimanere piatto, ma al contrario le venature vengono evidenziate e rese quasi argentate. Se poi il parquet grigio perla viene abbinato alla spazzolatura, l’effetto wow è assicurato.
Contatta il nostro team per conoscere tutte le sfumature di colore dei nostri pavimenti in legno, come il nostro Roccia decapato bianco, e scegliere il tuo parquet grigio perla.
Il Parquet grigio sabbia o grigio cenere ricorda l’intramontabile fascino dei colori presenti in natura. Una nuance tenue e discreta che abbinata a una posa originale, può regalare personalità anche alla casa più banale. A seconda della luce naturale, il Parquet grigio sabbia cambia aspetto continuamente, trasformando l’ambiente che lo circonda.
Si sposa perfettamente con arredi e pareti dalle tonalità chiare, soprattutto in spazi dal gusto più rustico, e regala atmosfere avvolgenti e confortevoli.
Il parquet rovere grigio chiaro o affumicato bianco vissuto unisce il fascino delle tonalità fredde ai pregi di un’essenza legnosa come il Rovere. Se, infatti, il parquet grigio è simbolo di eleganza e ricercatezza, il rovere è sinonimo di resistenza, durevolezza e robustezza. Questo tipo di parquet può essere posato in qualsiasi ambiente della casa, anche in stanze problematiche come il bagno e la cucina. Il Rovere è, infatti, resistente all’umidità, agli urti, all’usura e richiede una manutenzione semplice e veloce.
Il suo aspetto regala agli spazi atmosfere intime e accoglienti e unito al colore grigio chiaro illumina gli spazi, rendendoli raffinati e moderni.
Scopri tutte le caratteristiche dei pavimenti in legno di Rovere e contatta il nostro Team per trovare il Parquet rovere grigio chiaro o affumicato bianco vissuto più adatto ai tuoi ambienti!
Scegliere un parquet prefinito grigio significa optare per una posa rapida, semplice con un risultato ottimale ed estremamente resistente.
Le tavole vengono, infatti, già rifinite sulla superficie in fase produttiva e quindi risultano immediatamente calpestabili dopo la posa. Con una manutenzione ordinaria basilare, la sua bellezza verrà preservata nel tempo: sarà sufficiente un panno umido, detergenti neutri e un panno elettrostatico per rimuovere la polvere.
Scopri tutti i consigli di pulizia e i prodotti specifici per mantenere un Parquet prefinito grigio!
Il prezzo di un Parquet Grigio è estremamente variabile, in quando dipende da molteplici fattori, come l’essenza legnosa scelta (Rovere, Teak, Noce), i trattamenti (parquet spazzolato, piallato, affumicato, affumicato, segato, etc.) e le finiture (verniciatura e oliatura), il formato delle tavole (dimensioni dei listelli), il tipo (flottante o incollata) e il disegno della posa (a spina di pesce, quadrotte, doghe) e, ovviamente, la dimensione dell’ambiente.
Contatta il nostro Team per un preventivo formulato in base alle tue esigenze e scopri il prezzo del parquet grigio studiato per la tua casa.