Indirizzo sede operativa
Via San Martino Nisocco, 2
12046 Montà (CN) - Italia
Parquet e porte sono un binomio da non sottovalutare quando progettiamo la nostra casa. Trascurare, infatti, la scelta delle porte, dando più importanza a quella degli arredi, può portare ad errori di stile capaci di rovinare completamente i nostri ambienti.
La regola principale da seguire è sicuramente quella di creare armonia e coerenza visiva: individuato lo stile della nostra casa e del nostro parquet, le porte dovranno seguire la stessa linea, rispecchiando il nostro gusto e personalità.
Attenzione a optare per forti contrasti cromatici: se a un primo sguardo possono sembrare una soluzione originale, alla lunga possono stancare, creando confusione e donando un aspetto disordinato alle nostre stanze.
Il colore e le superfici di Parquet e porte dovranno quindi essere studiate attentamente in base alle dimensioni degli ambienti e al carattere che vogliamo regalare alla nostra casa.
Ecco qualche consiglio per aiutarvi nell’abbinamento Parquet e porte.
La scelta del giusto Colore parquet e porte per ambiente moderno determina l’intera atmosfera che assumerà la nostra casa. Per questo motivo, dobbiamo valutare diversi aspetti, evitando soluzioni frettolose e non ponderate.
In un ambiente moderno, consigliamo di utilizzare sfumature dello stesso colore per creare spazi coerenti ed eleganti, abbinando, per esempio, un parquet grigio chiaro con porte di qualche tonalità più scura.
In caso di arredi minimal e total white, potremmo giocare, invece, con contrasti di superficie, optando per un parquet ruvido e opaco con porte lisce e laccate.
Se siete amanti degli ambienti luminosi o disponete di piccole metrature, indirizzatevi su un parquet chiaro con porte dalle nuances naturali, bianche o grigie. Una soluzione capace di durare nel tempo e donare alla vostra casa una sensazione di calore e accoglienza.
Chi ricerca uno stile più sofisticato, può osare abbinando un parquet noce e porte scure, o un parquet marrone con verniciatura opaca e porte nere laccate. Questa opzione è indicata soprattutto per case grandi o ambienti con ampie vetrate, in quanto le tonalità cupe tendono a rimpicciolire gli spazi.
Il pavimento in Teak può richiamare, invece, sia porte scure in wengè per regalare un’atmosfera uniforme e raffinata ad ogni stanza, sia porte bianche laccate, per una scelta che oltrepassa la moda del momento.
Se, invece, voleste dare carattere e personalità alla vostra casa, perchè non abbinare un pavimento scuro con porte colorate? Ravviverà i vostri ambienti per un effetto davvero scenografico.
Quando entriamo in una Casa con parquet e porte bianche, vogliamo essere accolti da una sensazione di calore e da un’atmosfera rilassante e affascinante.
Scegliere il giusto colore del parquet con porte bianche è il presupposto necessario per creare un ambiente visivamente coerente e uniforme, dal tocco elegante e raffinato.
Ecco perchè, in presenza di porte bianche, consigliamo di optare per un parquet chiaro, come un rovere naturale o un grigio nuvola. Evitare i contrasti troppo forti ci permetterà di ottenere spazi armoniosi, ampi e luminosi.
Le porte bianche sono una soluzione molto versatile e possono essere utilizzate in diversi stili d’arredo: dallo shabby chic al design nordico, fino al contemporaneo si abbineranno perfettamente con parquet dal colore più materico o più metallico.
Giocare con diversi tipi di superfici diventerà quasi d’obbligo per regalare movimento e dinamicità ad ambienti chic e raffinati. Abbinate porte bianche lisce e laccate con pavimenti in legno ruvidi e satinati, meglio ancora se con nodi, venature e imperfezioni. Oppure, viceversa, porte grezze con parquet lisci e lucidi.
Oltre a questi semplici suggerimenti, ricordate sempre di scegliere secondo il vostro gusto personale: la casa è lo specchio della vostra personalità.
Date un’occhiata alle nostre
realizzazioni e lasciatevi ispirare.
Parquet rovere e porte bianche è una delle scelte più gettonate dai nostri clienti.
L’abbinamento è, infatti, estremamente versatile e si può adattare agli stili d’arredo più differenti: dal rustico all’industrial, dal design nordico a quello contemporaneo, il Parquet Rovere diventerà protagonista degli spazi, valorizzando mobili, tessuti e complementi, combinandosi perfettamente con il candore delle porte.
Potrete optare per diversi tipi di trattamenti e finiture del vostro Parquet Rovere: spazzolato, segato e barrique sono le tendenze degli ultimi anni, così come il Rovere di recupero e l’effetto antico, per esaltare nodi, venature, crepe e imperfezioni.
A questi pavimenti ruvidi e graffiati potete accostare porte bianche lisce e laccate, per un contrasto raffinato e originale.
Per gli ambienti più moderni, potrete scegliere un Parquet rovere grigio chiaro, dalle nuances quasi metalliche, porte bianche più materiche e pareti in tinta, per un effetto uniforme ed elegante.
Per evitare ambienti piatti e noiosi, create movimento con i diversi tipi di posa: una spina ungherese, una quadrotta di design o delle doghe multilarghezza sapranno valorizzare il vostro Parquet rovere e porte bianche.
Scoprite le nostre Collezioni e cercate qualche spunto per la vostra casa tra le nostre realizzazioni.
Il nostro Team è a disposizione per rispondere ad ogni vostra esigenza e guidarvi nella scelta di Parquet e porte.