PARQUET PER ESTERNI

5 IDEE PER UTILIZZARE PAVIMENTI IN LEGNO PER ESTERNI.

Parquet per esterni sono ideali per rivestire aree poste su spazi aperti. Un aperitivo in terrazza, un tuffo in piscina, una cena con amici in giardino: chi non ama trascorrere le giornate estive all’aperto? Creare l’ambiente giusto, esteticamente bello e funzionale, diventa fondamentale per godersi a pieno la stagione più bella dell’anno.

I listoni in legno per esterni sono molto diffusi nell’edilizia pubblica e commerciale, specie tra le strutture ricettive, ma sono diventati un must have anche per le abitazioni private.

Resistenti alle condizioni climatiche più diverse, si adattano a diverse tipologie di spazi outdoor, per un garantito effetto “Wow”.

Ecco 5 idee che vi faranno desiderare i Parquet per esterni come rivestimento delle tue superfici all’aperto:

  1. Bordo piscina in legno: estetica e funzionalità.
  2. Terrazzo in legno: il prolungamento della zona living.
  3. Giardino: un’area in legno integrata con il paesaggio.
  4. Patio in legno: uno spazio per donare personalità a tutta la casa.
  5. Vialetto in legno: uno scenografico sentiero d’accesso.

PAVIMENTI IN LEGNO PER BORDO PISCINA

Una pavimentazione per bordo piscina in legno è la soluzione ideale per unire estetica e funzionalità. Impagabile è infatti la sensazione di camminare scalzi su una superficie in legno dopo un tuffo in acqua senza il pericolo di scivolare. Tuttavia, il bordo piscina è una zona molto problematica e delicata che richiede materiali adatti, studiati per durare nel tempo.

L’essenza legnosa più indicata è sicuramente il Teak. Proveniente dall’Asia o dall’Africa, è molto resistente alle variazioni climatiche, all’acqua, al cloro, alle muffe e al calpestio intenso. Il suo colore marrone dorato si adatta perfettamente a ogni spazio e lo rende poco invasivo in un contesto naturale.

Per i parquet per piscine viene utilizzato un Teak Asia con faccia a vista provvista di zigrinatura antiscivolo, per un rivestimento confortevole e sicuro.

I pavimenti in legno per bordo piscina sapranno impreziosire qualsiasi architettura, regalando personalità e sofisticatezza al vostro spazio outdoor.
Scoprite la nostra Collezione di Parquet per esterni.

PAVIMENTI IN LEGNO PER TERRAZZO

Tra i parquet per esterni, i pavimenti in legno per terrazzo sono la soluzione più utilizzata per creare continuità con l’interno, come un prolungamento della zona living. Un terrazzo ben arredato può diventare, infatti, quasi una stanza in più da sfruttare per rilassarsi all’aria aperta, cenare in compagnia e godere delle serate estive.

L’essenza legnosa da scegliere per i pavimenti in legno per terrazzo è ancora una volta il Teak. Nobile e raffinato, ma anche resistente alle intemperie e all’usura, permette di portare all’esterno tutta la classe il calore del legno.

Il suo colore dorato si abbinerà perfettamente con vasi e fioriere di design, ma anche con poltroncine, sedie e tavolo da pranzo.

Potrete scegliere tra una posa liscia oppure con zigrinatura antiscivolo, indicata se il terrazzo è più esposto e non provvisto di copertura.

I pavimenti in legno per terrazzo sono la scelta più indicata per chi ama parquet per esterni capaci di unire eleganza e praticità.

PAVIMENTI IN LEGNO PER GIARDINO

I Listoni in legno per esterni sono il sogno di chi vuole rivestire un’area del giardino.
La zona esterna di una casa fuori città, in campagna, in montagna o al mare diventa 
il fulcro di ogni attività durante la stagione estiva. Arredata con mobili da outdoor, protetta da gazebi, abbellita da vasi e piante, diventa ancora più preziosa con pavimenti in legno per giardino.

Un’area verde, infatti, permette di vivere a contatto con la natura semplicemente varcando la porta d’ingresso e se rivestita con un parquet per esterni si integra perfettamente con il paesaggio, creando uno spazio funzionale e pratico da utilizzare in momenti diversi della giornata e dell’anno.

I pavimenti in legno per giardino devono essere stabili, resistenti e duraturi. Il legno più indicato è il Teak, resistente alle variazioni climatiche, all’umidità e al calpestio. Proveniente dall’Asia o dall’Africa, presenta le caratteristiche perfette per un parquet per esterni e donerà al vostro giardino un tocco raffinato e naturale.

La nostra Collezione Esterno presenta diverse soluzioni di listoni in Teak e di tipologie di sottopavimento per ogni esigenza. Scoprite le nostre proposte per pavimenti in legno per esterni.

PAVIMENTI IN LEGNO PER PATIO

I parquet per esterni possono essere utilizzati anche per il rivestimento di un patio o di un piccolo cortile. Spazio esterno di origine spagnola, ritroviamo il patio nelle antiche case coloniche con una dimensione inferiore a quella del giardino.

Anche in questo caso, l’essenza legnosa più indicata è il TeakResistente all’usura, alle intemperie, all’umidità e al calpestio, rappresenta il materiale adatto a pavimenti in legno per patio o cortile.

Un rivestimento con listoni in legno per esterni donerà carattere e personalità non solo al patio, ma all’intera abitazione, aggiungendo uno spazio vivibile e perfettamente integrato con il paesaggio circostante.

Nella nostra Collezione Esterno, proponiamo tre differenti modelli di pavimentazione per esterni in Teak: Teak Asia finger joint, Teak Asia e Teak Africa. Scopri le nostre realizzazioni e richiedi più informazioni al nostro team per trovare il perfetto parquet per esterni.

PAVIMENTI IN LEGNO PER VIALETTO GIARDINO

Un sentiero privato di accesso a una casa in montagna o in campagna, rivestito con parquet per esterni: una visione da film che può diventare realtà con i giusti accorgimenti.

Oggi, infatti, il vialetto di casa non deve più essere obbligatoriamente pavimentato con pietre, ma può essere ricoperto con pavimenti in legno per esterni.

Due saranno le accortezze da seguire.

La prima è la scelta dell’essenza legnosa. Il Teak è una delle soluzioni più indicate, per la sua grande stabilità, durata e resistenza a variazioni climatiche, trazioni e calpestio. Le sue caratteristiche lo rendono inoltre molto apprezzato esteticamente: il suo colore bruno dorato dona un tocco di raffinatezza a ogni spazio e si integra con il paesaggio.

La seconda è la scelta di una sottostruttura adeguata. Dobbiamo, infatti, tener presente che dovrà sostenere il peso di una vettura e quindi essere estremamente resistente. Affidarsi a tecnici esperti in questo caso è fondamentale per non avere brutte sorprese.

Il nostro team è a disposizione per qualsiasi informazione sui parquet per esterni. Contattateci per conoscere le nostre proposte: insieme troveremo la soluzione ideale per i vostri Pavimenti in legno per esterni.

Condividi

Share by: