PARQUET NERO

parquet nero

PARQUET SCURO NERO PER UNA CASA ELEGANTE E RICERCATA.

 Il Parquet nero è l’emblema dell’eleganza. In ogni sua declinazione, avvolge gli ambienti con personalità e carattere diventando il protagonista indiscusso dell’intera casa.

Il Parquet nero ha la capacità di creare atmosfere accoglienti e intime, con un tocco di intrigante mistero.
È il pavimento in legno perfetto per chi ama farsi notare e vuole trasformare la propria casa in un rifugio rilassante e sofisticato, 
diverso dagli standard e lontano dalla monotonia.

Il Parquet Nero è particolarmente indicato in camera da letto, nel living e negli open space, ma può essere posato in tutti gli ambienti per un colpo d’occhio dall’effetto “wow”. È perfetto anche per i locali professionali, come uffici e studi legali, per donare un tocco di prestigio e di classe alla propria postazione lavorativa.

Il consiglio è sicuramente quello di scegliere un Parquet scuro nero in presenza di grandi metrature: il colore scuro, infatti, ha la capacità di restringere visivamente gli spazi e di assorbire la luce. Se da un lato questo effetto può essere piacevole nella zona notte per atmosfere intime e accoglienti, può risultare opprimente in abitazioni dagli spazi limitati e angusti.

parquet nero opaco

La bellezza del Parquet nero è dovuta sicuramente alla sua capacità di trasformarsi a seconda della lucedell’essenza utilizzata e del trattamento. Esistono centinaia di varianti di nero che vanno dalle tonalità più fredde e vicine al parquet grigio a quelle più calde del parquet marrone. Possiamo poi scegliere tra Parquet nero lucido, Parquet nero opaco o con venature argentate per risultati completamente differenti, capaci di interpretare cromaticamente ogni spazio.

Importante anche labbinamento con l’arredamento e il colore delle pareti. Per chi ama i contrasti, il Parquet scuro nero può essere abbinato a colori molto chiari come il bianco e l’avorio per un effetto contemporaneo e originale. Per chi desidera, invece, un ambiente che avvolga l’ospite in un abbraccio bisogna optare per colori più caldi, come le tonalità del tortora e del beige, e creare armonia tra ogni elemento.

Lo schema di posa sarà poi il fattore che determinerà il design della nostra casa. Dalle classiche doghe alla spina di pesce, capace di creare movimento, dalle quadrotte ai disegni geometrici, estremamente di tendenza. Proprio questi ultimi, permettono di abbinare il Parquet nero con elementi di altri colori per giochi cromatici e incastri davvero innovativi.

parquet scuro nero

PARQUET NERO OPACO O LUCIDO?

Parquet nero opaco o lucido? Entrambe le soluzioni sono esteticamente sorprendenti, ma esistono alcune differenze sostanziali.

Il Parquet nero lucido gioca con la luce, diventando quasi scintillante e raggiungendo un’eleganza impareggiabile.

Il Parquet nero opaco presenta invece venature quasi argentate, per tonalità capaci di adattarsi a qualsiasi stile d’arredo, in particolare quello più moderno. Il Parquet opaco è più resistente di quello lucido, più duraturo e difficile da rovinare. La manutenzione poi è nettamente più semplice in quanto su un Parquet nero opaco è meno evidente la presenza di polvere o di eventuali graffi.

Contattaci! Realizzeremo il parquet nero su misura per te!

Condividi

Share by: